Premiership: Leicester alla cerca di un allenatore
Ad ammetterlo Richard Cockerill, director of rugby dei Tigers, attualmente solo noni in classifica.
Sono noni in classifica, con sole tre vittorie in sette turni e la zona playoff lontana otto punti. I Leicester Tigers non stanno vivendo un avvio di stagione entusiasmante e Richard Cockerill, director of rugby del club, sa che serve una scossa alla squadra. Anche se non subito.
Cockerill, infatti, ha ammesso che la squadra è ricca di talento, ma manca di esperienza e leadership in panchina dopo gli addii di Matt O’Connor e Paul Burke. L’arrivo di Geordan Murphy come coach dei trequarti è in prospettava, ma l’ex estremo è inesperto e il sergente Cockerill sa che non basta.
“Ci serve qualcuno con nuove idee per il nostro attacco e le nostre skills. Io non sono un tecnico dei trequarti e Geordan è inesperto”.
Queste le parole del director of rugby, anche se la scelta non avverrà nell’immediato. L’idea è quella di lavorare per trovare un head coach quest’estate. Fino ad allora, invece, sarà Cockerill a dover raddrizzare il timone.
Segui @Rugby1823 su Twitter
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);