Guinness Pro 12: Ulster, aggancio agli Ospreys

Si sono disputati quattro match dell’ottava giornata della Celtic League di rugby.

Non solo Connacht-Zebre in questo venerdì celtico. Si sono disputati, infatti, altri tre match importanti in chiave playoff, dove a spiccare è stato il Munster, che ha vinto nettamente e con bonus in Galles contro i Dragons. Cade, invece, Glasgow, che a Llanelli cede agli Scarlets e non porta a casa neppure il bonus difensivo.

Nel big match di giornata, invece, sfida equilibratissima tra l’Ulster e gli Ospreys, combattuta fino al fischio finale. Ed è proprio una meta di Cave a due minuti dalla fine a dare la vittoria ai padroni di casa di Belfast, che così negano il bonus ai gallesi e li affiancano in vetta alla classifica.

GUINNESS PRO 12 – OTTAVA GIORNATA

Dragons vs Munster 12-38
Scarlets vs Glasgow Warriors 19-9
Connacht vs Zebre 36-3
Ulster vs Ospreys 25-16
Treviso vs Leinster 24-24
Edimburgo vs Cardiff Blues 28-13

GUINNESS PRO 12 – CLASSIFICA

Ospreys, Ulster 30; Munster 28; Glasgow 27; Leinster 24; Connacht 23; Scarlets 22; Edimburgo 15; Cardiff 8; Newport 7; Zebre 5; Treviso 4

Presentazione ottava giornata

Torna la Guinness Premiership e l’ottava giornata si divide tra domani sera e domenica. Domani è la volta delle Zebre, che sono ospiti del Connacht a Galway, ma soprattutto del big match di Belfast, con l’Ulster – terzo – che ospita gli Ospreys – primi. Impegni importanti anche per i Warriors a casa degli Scarlets e per il Munster a Newport.

Domenica, invece, ci si sposta a Treviso, dove la Benetton ospita il Leinster a cerca di punti per tornare in zona playoff, mentre è il momento di svoltare per i Cardiff Blues, che però per farlo devono giocoforza superare lo scoglio Edimburgo in Scozia.


Seguici su Google+

I Video di Blogo