Federer, ecco il completo Nike per l’Australian Open

La Nike ha presentato il completo da gioco che Roger Federer indosserà all’Australian Open, primo slam della stagione, al via il prossimo 14 gennaio

 

La stagione tennistica è ufficialmente iniziata. Doha, Brisbane, Chennai e l’Hopman Cup, come da tradizione, danno il via alla nuova annata che tra due settimane vivrà già il suo primo momento clou con gli Australian Open (14-27 gennaio).
Federer, reduce da un esaltante tour di esibizioni a dicembre in Sudamerica, ha preferito saltare i primi tornei dell’anno (di solito giocava a Doha) per presentarsi direttamente a Melbourne. Roger si sta allenando al caldo di Dubai. In attesa di rivederlo in campo, la Nike, da sempre suo sponsor tecnico, ha già svelato i completi che il tennista svizzero indosserà in Australia.

Roger Federer - Il nuovo outfit 2013
Roger Federer - Il nuovo outfit 2013
Roger Federer - Il nuovo outfit 2013
Roger Federer - Il nuovo outfit 2013

Un anno fa, Federer si presentò a Melbourne in maglia rossa su calzoncino bianco. Quest’anno la Nike ha optato per una casacca grigia con rifiniture rosa salmone corredata da pantaloncini e scarpe nere.
Quest’ultime saranno di nuovo del modello Zoom Vapor, lo stesso indossato per tutta la stagione scorsa e che la Nike ha riprodotto anche in una speciale edizione nero-dorata per festeggiare le 287 settimane (poi divenute 302) da numero uno Atp di Federer, record assoluto nella storia del tennis professionistico. Il completo si compone anche di una felpa, sempre grigia, e di un cappello della stessa tonalità sul quale dominano le iniziali in rilievo RF, da sempre marchio distintivo di ogni capo d’abbigliamento indossato dal campionissimo elvetico.
La Nike ha presentato anche il completo che avrebbe dovuto indossare Nadal. L’iberico aveva optato per colori decisamente più sgargianti con maglia rosa acceso su pantaloncini blu scuro. Peccato che Rafa non ci sarà. Con tutta probabilità da testa di serie n°4 sarebbe capitato nella stessa parte di tabellone di Federer e avremmo assistito ancora una volta a un possibile nuovo confronto a tutto tondo tra due stili di gioco e di abbigliamento irriducibilmente diversi tra loro.

Ultime notizie su Australian Open

Tutto su Australian Open →