Italia Argentina: ufficiale, si gioca venerdì alle 17.15

Protezione civile e ARPAL mettono il veto sul match dell’Italia sabato. Che, così, si giocherà domani pomeriggio.

Dopo l’annullamento della partita sabato pomeriggio, causa allerta meteo che ha portato l’Arpal a porre il veto sul match, è arrivata l’ufficialità da parte della Fir che il test match tra Italia e Argentina si giocherà domani, venerdì 14 novembre, alle ore 17.15. La decisione è stata assunta a seguito della promulgazione dello stato di allerta meteo nella provincia di Genova a partire dalle ore 21 di venerdì 14.

La scelta dell’orario si è resa necessaria per garantire il rispetto delle misure di sicurezza obbligatorie per garantire l’afflusso ed il deflusso del pubblico. Saranno regolarmente validi i biglietti già emessi ed acquistati tramite TicketOne per sabato 15 novembre. L’incontro verrà trasmesso in diretta su DMax (canale 52 del digitale terrestre) a partire dalle ore 17.00.

Italia Argentina: non si gioca sabato

Niente Italia Argentina sabato a Genova. Manca l’ufficialità dei comunicati, ma dalla Fir confermano e sulla pagina Twitter della Federazione argentina anticipa tutti e conferma che la protezione civile e l’Arpal bloccano il rugby. Rischio meteo per sabato su Genova e niente test match.

La partita, però, si potrebbe giocare lo stesso, con un anticipo a domani pomeriggio (si parla delle 17), mentre è impossibile che venga spostata a domenica (c’è sempre allerta meteo e due giorni dopo c’è l’amichevole dell’Italia del calcio).. Da valutare l’operatività dell’anticipo a domani, con le istituzioni e la Fir che prenderanno una decisione attorno alle 18 di oggi.


Seguici su Google+

© Foto Elena Barbini – Tutti i diritti riservati