Torna la “doppietta” delle Orobie: Orobie Vertical sabato 2 giugno e l’Orobie Skyraid domenica 5 agosto

Due appuntamenti da non perdere per tutti gli appassionati del mondo trail, il movimento sportivo che rappresenta un vero e proprio fenomeno delle ultime stagioni.

di trab


Dopo il successo dello scorso anno della accoppiata di due differenti manifestazioni, Mario Poletti, un passato da campione dello skyrunning e un presente da organizzatore, ripropone agli appassionati della corsa nei cieli la “doppietta” delle Orobie.

Si inizia con l’Orobie Vertical che non cambia data e si posiziona il 2 giugno. Lo scorso anno furono oltre 200 gli skyrunner che si sfidarono sul tracciato che unisce Valbondione (in alta val Seriana) al Rifugio Coca dopo mille metri di dislivello, disegnati lungo il sentiero n.301.

Da giugno si salta ad agosto, più esattamente domenica 5 agosto con la classicissima Orobie Skyraid, con un nuovo tracciato disegnato ai piedi della Presolana lungo circa 25 chilometri che per tecnicità e spettacolarità riscontrerà i favori degli skyrunner di tutti i livelli, dal professionista ai numerosi amatori che si avvicinano a questa disciplina.

Il quartier generale della manifestazione sarà collocato, ancora una volta, nella piana di Donico, al Passo della Presolana, che vedrà partenza e arrivo della Orobie Skyraid 2012 e lo svolgimento di altre manifestazioni collaterali.

Sotto il profilo organizzativo le manifestazioni saranno valide per la Orobie SkyComb, la combinata tra i due eventi: chi parteciperà ad entrambe le gare entrerà di diritto nella speciale classifica. Per informazioni: www.orobieskyraid.it