Eccellenza: rivincita finale tra Calvisano e Rovigo

Si disputa oggi la quarta giornata del massimo campionato italiano di rugby, caratterizzata dal big match in diretta tv, ma non solo.

Giornata ricchissima nell’Eccellenza ovale italiana, dove vanno in scena due derby che promettono scintille, ma soprattutto la replica della “finale delle polemiche” di pochi mesi fa. A Roma sfida ultracittadina tra la Lazio e le Fiamme Oro, con le due squadre che vogliono fare il salto di qualità partendo proprio dal derby capitolino.

A Padova, invece, un Petrarca ancora a quota zero vittorie ospita un Mogliano lanciatissimo e che non vuole perdere il contatto con le prime della classe. Per i neri, però, una vittoria è d’obbligo per allontanare venti di crisi, per staccarsi dalla coppia L’Aquila/Prato, e le due squadre si daranno battaglia per 80 minuti.

In diretta su RaiSport 1, invece, alle 15.00 al Peroni Stadium di Calvisano va in scena la rivincita della finale che pochi mesi fa ha visto i lombardi laurearsi campioni d’Italia. Ospiti, dunque, i ragazzi del Rovigo che vogliono vendicare un ko che ha fatto male e che si è trascinato per settimane con le polemiche sulla scelta dello stadio e sull’arbitraggio. Scintille? E’ il minimo che ci si possa aspettare.

Eccellenza – IV giornata

Lazio v Fiamme Oro
San Donà v I Cavalieri
L’Aquila v Viadana
Petrarca Padova v Mogliano
Calvisano v Rovigo

Eccellenza – Classifica

Calvisano 15; Viadana 13; Mogliano 12; Rovigo 10; Fiamme Oro 9; San Donà 6; Lazio 5; Petrarca 2; L’Aquila, Prato 0


Seguici su Google+

© Foto Elena Barbini – Tutti i diritti riservati

I Video di Blogo