Rugby in Tv: Heineken Cup, cinque sfide su Sky

I match di Zebre e Benetton Treviso, ma non solo, nel palinsesto dell’emittente satellitare per l’ultimo turno della Coppa Europa di rugby.

Tre dirette e due differite. Questo il menu di Sky Sport per questo fine settimana di Heineken Cup. Una scelta dettata dal sovrapporsi dei match, visto che siamo all’ultima giornata, ma che permetterà di godersi alcune delle sfide più interessanti del fine settimana.

Si inizia sabato pomeriggio, dalle 14.15 su Sky Sport 2, con il match di Parma, dove le Zebre ricevono il Tolosa. Obbligo di vittoria per i francesi, che puntano a confermare il primo posto ottenuto a spese dei Saracens una settimana fa. Tolosa già qualificato, ma che cerca un quarto di finale casalingo.

A seguire, alle 16.40 in differita, sempre su Sky Sport 2, l’altro match del girone 3, che vede i Saracens ospitare il Connacht. Non vogliono scherzi gli inglesi, che contro i ragazzi di Galway devono vincere per portare a casa almeno il secondo posto come miglior seconda e accedere ai quarti di finale.

Sempre sabato, sempre su Sky Sport 2, alle 19.00 si va in Francia, per la precisione a Montpellier, dove i transalpini ricevono la Benetton Treviso, in un match che non ha nulla da dire per la classifica, ma fondamentale per il morale e l’onore di entrambe le squadre.

Ben più interessante, in chiave playoff, lo scontro tra i Leicester Tigers e l’Ulster, che verrà trasmesso su Sky Sport 3 in differita alle 23.30. Chi vince conquista il primo posto in classifica e quarti di finale casalinghi. Chi perde va comunque ai playoff, ma come migliore seconda.

Domenica, infine, si torna su Sky Sport 2, alle 13.45 con il match tra Munster ed Edimburgo. Irlandesi già qualificati, che devono vincere con bonus per provare a portare a casa un quarto di finale casalingo.

Credit image by Elena Barbini

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo