Top 14: Grenoble e Bordeaux, trasferte da playoff

Le due sorprese d’inizio stagione impegnate nei big match di giornata, dove dovranno confermarsi fuori dalle mura domestiche.

Giornata della verità per molti in Francia. Per il Bordeaux, terza in classifica, che va a fare visita a Parigi allo Stade Français per riconfermarsi tra le big di Francia. Per il Grenoble, chiamato al colpaccio in casa dei campioni in carica del Tolone per non scivolare fuori dalla zona playoff. Ma anche per il Tolosa, la big in crisi, che arriva da due successi importanti con Stade e Tolone e che deve confermarsi a Lione per risalire la china.

Restando fuori casa, impegno a Bauonne per i leader di classifica del Clermont, mentre sarà tra le mura di casa del Brive che il Castres si gioca un inaspettato spareggio salvezza, con anche un’altra big, il Montpellier, impegnata fuori casa a La Rochelle.

TOP 14 – DECIMA GIORNATA

Lione vs Tolosa
Racing Métro vs Oyonnax
Stade Français vs Bordeaux
La Rochelle vs Montpellier
Brive vs Castres
Bayonne vs Clermont
Tolone vs Grenoble

TOP 14 – Classifica

Clermont 31; Tolone 28; Bordeaux 27; Montpellier, Stade Français 26; Grenoble, Racing Métro 24; Tolosa 18; Lione, Bayonne 17; La Rochelle, Castres 15; Brive 14; Oyonnax 12


Seguici su Google+