Venezia, falso allarme bomba in aeroporto: la circolazione riprende dopo l’ok degli artificieri
A far scattare l’allarme è stato un bagaglio abbandonato in aeroporto.
19.30: a far scattare l’allarme, lo hanno precisato poco fa le autorità aeroportuali, era stata una valigia sospetta lasciata incustodita in uno dei varchi di sicurezza dello scalo. Al suo interno è stato rinvenuto tutto il necessario per montare una tenda da campeggio, la conferma che si è trattato di un falso allarme.
18.45: l’allarme è rientrato, per fortuna si è trattato di una segnalazione senza fondamento. Dopo le verifiche degli artificieri, che hanno escluso la presenza di un ordigno, lo scalo ha ripreso la normale attività.
–
Allarme bomba all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, dopo che un bagaglio abbandonato ha insospettito le persone presenti e fatto scattare le procedure d’emergenza.
Lo scalo è stato fatto prontamente evacuare, mentre gli artificieri sono al lavoro per mettere in sicurezza il bagaglio e procedere con le operazioni di bonifica. Sul posto sono presenti anche la polizia di frontiera e i vigili del fuoco.
Tutti i voli in partenza dalle 17.45 in poi non sono decollati e il volo Meridiana in arrivo da Napoli alle 18 di oggi è stato dirottato verso l’aeroporto di Verona. Il ritardo previsto, almeno in questa prima fase di allarme, è di un’ora. Il volo Easyjet per Napoli e quello Carpatair per Chisinau delle 17.50 sono stati cancellati.
Scene di un #ALLARME #BOMBA 2 #aeroporto #marco #polo @Emergenza24 @veneziatoday @Gazzettino @nuova_venezia pic.twitter.com/Q8c7RgIIKT
— Radiotaxi Venezia (@TaxiVenezia) 22 Giugno 2014
L’allarme sarà revocato solo quando saranno stati completati tutti i controlli richiesti dagli artificieri.