Rugbymercato: Gavin Henson, in bilico tra Bath e Newport

Il trequarti gallese non ha molto spazio in Inghilterra e potrebbe tornare in Patria l’anno prossimo.

Ha giocato poco causa infortunio, ma Gavin Henson vorrebbe restare a Bath anche la prossima stagione. Ma il cattivo ragazzo di Bridgend non sa quale sarà il suo futuro e sulla sua pista si sarebbero messi i Newport Dragons.

Infortunatosi all’anca, Henson ha giocato soprattutto nella seconda squadra inglese, con Kyle Eastmond e Jonathan Joseph a impressionare in positivo come coppia di centri titolari nella prima squadra che sta conquistando i playoff. “Mi piace stare a Bath, ma vedremo cosa succederà. Spero si risolva tutto per il meglio – ha dichiarato il giocatore –. Sapevo di arrivare qui come riserva, poi l’infortunio ha peggiorato le cose, ma spero di conquistarmi un posto in prima squadra. E per il futuro mi piacerebbe restare a Bath, ma se non sarà qui speriamo mi voglia qualcuno d’altro”.

Qualcuno come i Newport Dragons del suo ex coach Lyn Jones, che già l’aveva cercato l’estate scorsa. “Prenderò in considerazione ogni opzione, ma lavorare con Lyn non sarebbe male. Mi sa che lo chiamerò” ha concluso Henson.

Credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo