Test Match 2014: Galles, George North a centro per emergenza?

L’idea la lancia l’ex mediano gallese Dwayne Peel, che vede l’ala dei Saints capace di sostituire gli infortunati compagni di squadra.

C’è un’emergenza centri in Galles. Con l’infortunio alla spalla subito da Jonathan Davies nel match di Champions Cup tra il Clermont e Sale, infatti, resta solo Jamie Roberts come opzione. Davies, infatti, si aggiunge a Scott Williams e Cory Allen (senza dimenticare lo sfortunato Owen Williams, ndr.) nell’infermeria di Warren Gatland, lasciato con poche opzioni per le maglie 12 e 13.

Così l’esperto mediano di mischia Dwayne Peel lancia una proposta interessante. Testare a novembre George North a centro, spostandolo dal suo ruolo naturale di ala. Una novità per il fortissimo giocatore dei Northampton Saints, ma che per qualità fisiche e tecniche potrebbe benissimo adattarsi anche a un ruolo più centrale nel gioco del Galles.

A corto di opzioni, però, Warren Gatland potrebbe scommettere su North a centro, rivoluzionando la sua squadra per i test autunnali, in attesa del ritorno di Davies, compagno ideale per Roberts nella linea centrale dei trequarti. Un esperimento che permetterebbe, se riuscito, di dare maggiori opzioni al Galles anche in chiave Sei Nazioni e, soprattutto, Mondiali.


Seguici su Google+

I Video di Blogo.it