Zebre: per Sarto & co. una bistecca di troppo

La cena con la squadra saltata senza avvisare il motivo dello stop ai tre giocatori delle Zebre.

Una cena in albergo tutti assieme prima della sfida con il Brive. Un classico per le squadre in trasferta, una regola di buona educazione e un momento per fare gruppo. Squadra. Una cena cui, però, giovedì scorso Dario Chistolini, Leonardo Sarto e Andries Ferreira non hanno partecipato.

Secondo quanto raccontato a Rugby 1823, infatti, i tre non avrebbero gradito il menu proposto dall’albergo e, così, senza avvisare hanno disertato la cena per andare a farsi una bella bistecca nel ristorante di fronte al loro hotel. Nulla di sconvolgente – siamo abituati a bravate ben più gravi nel rugby professionistico – ma sufficiente a far scattare il richiamo disciplinare.

Niente posto da titolari con il Brive, quattro giorni di sospensione che significano addio al raduno dell’Italia per Chistolini e Sarto e, ora, l’attesa per mercoledì, quando la società deciderà se, e quali, altri provvedimenti prendere. Ipotesi più probabile (e di buon senso, ndr.) una multa salata ai tre ragazzi, una ramanzina e le scuse alla squadra. Poi tutti di nuovo al lavoro, per le Zebre e per l’Italia.


Seguici su Google+

I Video di Blogo