Droga, Brindisi: 9 arresti nell’operazione Asterix

La polizia di Brindisi sta eseguendo in queste ore 9 arresti nei confronti di presunti appartenenti ad un gruppo criminale. Associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsioni e lesioni personali i reati contestati. Le misure restrittive sono state emesse dal gip di Lecce su richiesta dei pm della Direzione distrettuale antimafia. Secondo

di remar


La polizia di Brindisi sta eseguendo in queste ore 9 arresti nei confronti di presunti appartenenti ad un gruppo criminale. Associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, estorsioni e lesioni personali i reati contestati. Le misure restrittive sono state emesse dal gip di Lecce su richiesta dei pm della Direzione distrettuale antimafia. Secondo le indagini il gruppo si occupava dello spaccio di vari tipi di droga in alcuni comuni a nord della provincia di Brindisi.

Nel corso dell’attività investigativa, supportata da intercettazione telefoniche e ambientali, sono stati numerosi i sequestri di stupefacenti e sono venuti alla luce anche episodi di estorsione: chi non pagava la droga era oggetto di minacce, di ritorsioni violente, anche fisiche, e in alcuni casi anche di sottrazione di beni. L’operazione “Asterix”, coordinata dal Servizio centrale operativo, è ancora in corso con una serie di perquisizioni domiciliari realizzate anche con l’intervento di unità cinofile.

Via | Manduria Oggi
Foto | Flickr