Premiership: Wasps battono Bath, ma che paura

Si è disputata la sesta giornata del massimo campionato inglese di rugby. Qui tutti gli aggiornamenti live delle partite del weekend.

Torna alla vittoria un Leicester a trazione azzurra. Con Rizzo e Ghiraldini titolari in prima linea i Tigers volano fino al 19-9, poi subiscono la parziale rimonta degli Harlequins, che però conquistano solo il bonus, e tornano in piena corsa playoff.

Sabato, invece, vincono le più forti, con Exeter (contro i London Irish) e Northampton (contro gli Sale Sharks, con Luke McLean titolare 80′ e Alberto De Marchi entrato al 58′) che conquistano importanti punti di bonus, mentre i Saracens superano l’insidia Gloucester. Ma importantissima è la vittoria dei Newcastle Falcons in casa dei London Welsh, che vale già mezza salvezza per Josh Furno (entrato al 58′) e compagni. Gli Exiles perdono ancora e ora sono staccati di ben 8 punti da Newcastle.

Nel posticipo di domenica match folle e a due facce tra iWwasps e Bath. Le Vespe italiane (titolari Masi, Festuccia e Cittadini) dominano per 50′, si portano sul 29-0, ma poi si spengono. In 25 minuti Bath piazza un parziale di 22-0, ma non basta e i Wasps salgono in quinta posizione.

PREMIERSHIP RUGBY – SESTA GIORNATA

Leicester vs Harlequins 22-16
London Welsh vs Newcastle 3-23
Exeter vs London Irish 44-24
Saracens vs Gloucester 28-21
Northampton vs Sale Sharks 43-10
Wasps vs Bath 29-22

PREMIERSHIP RUGBY – CLASSIFICA

Northampton 25; Saracens 22; Bath 21; Exeter 19; Wasps, Gloucester 15; Leicester, Harlequins 14; Irish 12; Sale 11; Newcastle 9; Welsh 1


Seguici su Google+

I Video di Blogo