Rugby Mondiale: l’Irb dà voce ai rugbisti

L’International Board ha annunciato la nascita della World Rugby Athletes’ Commission, una commissione di rugbisti professionisti che contribuirà a decidere il futuro della palla ovale.

irb commissione giocatori

Un passo avanti nel rugby mondiale e nel rapporto tra gli atleti e le istituzioni ovali. L’Irb, infatti, ha annunciato la nascita della World Rugby Athletes’ Commission, una commissione cui faranno parte alcuni dei top player del rugby mondiale.

“Questo organo importante garantirà un legame più stretto tra i comitati Irb e i giocatori e le giocatrici d’elite, informando e consigliando l’Irb sulle questioni che riguardano giocare a rugby. Vorrei ringraziare le Federazioni e l’IRPA per il loro completo appoggio”.

La commissione sarà formata sia da atleti sia da atlete, sia del rugby a XV sia del rugby 7s e si confronterà con l’Irb Rugby Committee e con la Commissione Medica su temi fondamentali riguardo le regole e la salute/sicurezza dei giocatori.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);

Seguici su Google+