Top 14: Parigi, è ora di derby

Si disputa tra oggi e domenica la nona giornata del massimo campionato francese di rugby.

Weekend interessante in Francia, dove il clou sarà in programma tra il tardo pomeriggio di domani e domenica. Domani pomeriggio, infatti, a Parigi va in scena il derby tra lo Stade Français e il Racing Métro. Stracittadina d’alta classifica dopo che i biancoazzurri hanno superato il XV di Parisse proprio lo scorso weekend, salendo in terza posizione. Una superiorità che si confermerà o lo Stade ritornerà davanti?

Domenica, invece, il Tolosa riceve il Tolone nella ricerca di una seconda vittoria consecutiva che faccia risalire una classifica fino a ora deficitaria. Per i campioni di Francia, invece, una trasferta ostica e pericolosa, ma dove Bernard Laporte potrebbe trovare finalmente Leigh Halfpenny. L’estremo gallese, fermo da mesi per infortunio, è nel gruppo allargato dei convocati per domenica e, dunque, potrebbe esordire nel Top 14.

TOP 14 – NONA GIORNATA

Grenoble vs Brive
Bordeaux vs Castres
Montpellier vs Oyonnax
Clermont vs La Rochelle
Lione vs Bayonne
Stade Français vs Racing Metro
Tolosa vs Tolone

TOP 14 – Classifica

Tolone 28; Clermont 27; Racing Métro 23; Stade Français, Bordeaux, Montpellier 22; Grenoble 20; Bayonne 16; La Rochelle, Castres 15; Tolosa 14; Brive, Lione 13; Oyonnax 12


Seguici su Google+

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia