Test Match 2014: Italrugby, un giugno tra Fiji, Samoa e Giappone

Dovrebbero essere i nipponici i terzi avversari degli azzurri nel tour estivo.

Dovevano essere due test “pacifici”, saranno tre, con una puntatina anche nel Giappone che nel 2019 ospiterà la Rugby World Cup. Il giugno dell’Italrugby – almeno secondo la Gazzetta dello Sport – passerà infatti dalle Fiji, Samoa e Giappone.

I tre test match estivi sono in programma il prossimo 7 giugno a Suva contro le Fiji, il 14 ad Apia contro le Samoa e, infine, il 21 giugno a Tokio contro il Giappone. Un tour impegnativo, con le due trasferte nelle isole pacifiche che promettono grande fisicità (avete presente Cremona?) e con l’Italia tradizionalmente in difficoltà quando va a far visita a Fiji, Samoa o Tonga. Meno probante, sulla carta, la terza sfida, ma non va dimenticato che i nipponici sono in gran crescita e lo scorso giugno hanno anche battuto il Galles, seppur privo dei suoi British & Irish Lions.

Sempre secondo il quotidiano meneghino, a novembre invece l’Italia di Jacques Brunel affronterà – come già noto e ufficializzato – Sud Africa e Argentina, mentre il terzo match dovrebbe, ma qui il condizionale è d’obbligo, essere contro le Samoa.

Photo credits by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo