Guinness Pro 12: big match a Belfast, italiane alla prova irlandese

Si disputa questo weekend la sesta giornata della Celtic League di rugby.

Sarà la sfida di sabato pomeriggio tra l’Ulster e i Glasgow Warriors l’incontro clou della sesta giornata della Guinness Pro 12, che vede gli scozzesi primi in classifica, con i nordirlandesi che seguono terzi a cinque punti. In mezzo gli Ospreys, impegnati nel duro derby gallesi con i Blues di Cardiff.

Per restare in scia alle più forti Munster e Scarlets si sfideranno a Limerick, mentre per Connacht e Leinster – le altre due squadre nella parte alta della classifica – sarà un weekend all’insegna dell’Italia. Venerdì sera a Monigo arrivano i ragazzi di Galway, intenzionati a superare la Benetton per continuare a sognare, ma con i biancoverdi che cercano i primi punti dell’anno.

Sabato, invece, a Parma arrivano i campioni in carica del Leinster. I dubliners non stanno convincendo, sono solo settimi in classifica e con le Zebre non possono concedersi ulteriori distrazioni. Ma dopo la vittoria con l’Ulster e il match equilibrato con gli Ospreys il XV di Cavinato vuole sorprendere anche i forti irlandesi. Infine, sfida da bassa classifica tra l’Edimburgo e Newport. Chi vince risale la corrente, chi perde viene risucchiato nel giogo.

GUINNESS PRO 12 – SESTA GIORNATA

Benetton Treviso vs Connacht
Munster vs Scarlets
Edimburgo vs Newport Dragons
Zebre vs Leinster
Ulster vs Glasgow Warriors
Ospreys vs Cardiff Blues

GUINNESS PRO 12 – CLASSIFICA

Glasgow 23; Ospreys 22; Ulster 18; Munster 15; Connacht, Scarlets 14; Leinster 12; Edimburgo, Newport, Cardiff 7; Zebre 5; Treviso 0


Seguici su Google+

© Foto Benetton Treviso/Marco Sartori – Tutti i diritti riservati

I Video di Blogo