Inghilterra: Wasps, London è un ricordo di nome e di fatto

La squadra inglese lascerà l’Adam Park e da dicembre giocherà alla Ricoh Arena di Coventry, a circa 100 miglia da Londra.

Questa estate l’addio al nome “London Wasps”, tornando al tradizionale e originale “Wasps”. Ma l’addio delle Vespe da Londra è, ora, non solo nominale. La squadra in cui giocano Lorenzo Cittadini, Carlo Festuccia e Andrea Masi, infatti, ha ufficializzato il passaggio dall’Adams Park di Wycombe alla Ricoh Arena di Coventry.

Un viaggio di oltre ottanta miglia, che porterà i Wasps a 170 chilometri dalla capitale inglese, vicinissimi – invece – a Birmingham, che dista poco più di 30 km da Coventry. Una scelta che ha, ovviamente, fatto storcere il naso a molti tifosi, ma che la società giustifica con la necessità di garantire solidità economica alla squadra.

La Ricoh Arena, infatti, è in una posizione strategica, offre servizi a 360° che daranno ai Wasps un ricavo “come nessun altro club in Premiership” come ha detto la società attraverso una sessione di domande e risposte sul suo sito. “Ma non si tratta di voler fare soldi, si tratta di garantire la sopravvivenza e di offrire altri 150 anni di storia ai Wasps” conclude la società.


Seguici su Google+

I Video di Blogo