Itm Cup: Sonny Bill Williams, è il momento del ritorno

Domattina il talento All Blacks dovrebbe partire dalla panchina nella sfida playoff tra i suoi Counties Manukau e Auckland.

Ultimo, lungo, weekend di stagione regolare in Nuova Zelanda, dove l’Itm Cup sceglierà l’ultima semifinalista della Premiership e della Championship. Se nella “Serie B” in corsa ci sono ancora North Harbour, Southland e – anche se con pochissime chance – Otago, nella Premiership tutto si gioca fra Auckland e Counties Manukau. Entrambe le squadre hanno ancora due match da giocare, ma il momento clou sarà già domattina, quando le due formazioni si scontreranno direttamente.

Counties è indietro di sei punti e domani deve vincere – possibilmente con bonus – per restare aggrappata alla speranza. Per farlo avrà a disposizione Sonny Bill Williams, che torna nella rugby union dopo due anni nella league. Ma il ritorno di Sonny Bill sarà ‘tranquillo’, come ha detto Tana Umaga, coach dei Counties Manukau. Domani, infatti, il centro All Blacks partirà quasi certamente dalla panchina e l’ex leggenda tuttanera non si aspetta che faccia già la differenza. Ma averlo a disposizione, comunque, potrebbe dare quel coraggio in più necessario per riuscire nel miracolo.

ITM CUP – NONA GIORNATA

Counties Manukau v Auckland
Waikato v Bay of Plenty
Otago v Manawatu
Wellington v North Harbour
Hawke’s Bay v Southland
Auckland v Northland
Taranaki v Canterbury
Tasman v Counties Manukau

ITM CUP – PREMIERSHIP

Tasman, Taranaki 37; Canterbury 30; Auckland 25; Counties Manukau 19; Waikato 16; Wellington 2

ITM CUP – CHAMPIONSHIP

Manawatu 30; Hawke’s Bay 26; Northland 25; North Harbour 19; Southland 17; Otago 15; Bay of Plenty 13


Seguici su Google+

I Video di Blogo