Top 14: McAlister fa rialzare il Tolosa

Si è conclusa l’ottava giornata del massimo campionato francese di rugby. Qui tutti gli aggiornamenti live sulle partite di oggi.

Urdapilleta spaventa i campioni di Francia, ma non bastano i cinque piazzati e il drop dell’apertura dell’Oyonnax ai padroni di casa per avere la meglio del Tolone. Con Martin Castrogiovanni titolare (40′ per lui) i bicampioni d’Europa marcano due mete con Juan Smith (35) e Drew Mitchell (70), ma devono soffrire fino al fischio finale per conquistare i quattro punti e la momentanea vetta.

Nel postpranzo di sabato, invece, clamorosa e netta vittoria del Bordeaux contro il Clermont. Sei mete a due e partita chiusa dopo 36 minuti di gioco, con i padroni di casa che momentaneamente salgono in terza posizione, mentre Clermont resta alle spalle di Tolone.

Nei match del tardo pomeriggio, invece, importanti vittorie per Castres e La Rochelle nella zona rossa della classifica, mentre in ottica playoff successi di peso per il Racing Métro e per il Montpellier.

In serata, infine, rialza la testa anche il Tolosa che grazie a McAlister supera lo Stade Francais e lascia l’ultima piazza in classifica.

TOP 14 – OTTAVA GIORNATA

Oyonnax vs Tolone 18-21
Bordeaux vs Clermont 51-21
Racing Métro vs Brive 46-32
Bayonne vs Montpellier 10-15
La Rochelle vs Lione 29-6
Castres vs Grenoble 51-10
Tolosa vs Stade Français 22-11

TOP 14 – Classifica

Tolone 28; Clermont 27; Racing Métro 23; Stade Français, Bordeaux, Montpellier 22; Grenoble 20; Bayonne 16; La Rochelle, Castres 15; Tolosa 14; Brive, Lione 13; Oyonnax 12


Seguici su Google+