Top 14: Tolosa, rialzare la testa con lo Stade (e Castro torna in campo)

Si disputa questo weekend l’ottava giornata del massimo campionato francese di rugby.

Stade Toulousain contro Stade Français, sogno contro incubo. L’ottava giornata del Top 14 francese regalerà nella serata di sabato il suo big match, che però è un testacoda pericolosissimo. A Tolosa arriva, infatti, uno Stade Français in forma, terzo in classifica e che vuole continuare a correre per ritrovare quei playoff che mancano da troppo tempo. Per i padroni di casa, invece, un avvio stagionale terribile e un’ultima posizione ben difficile da digerire.

Sempre in casa e sempre contro una brutta cliente – il Grenoble quarto – gioca il Castres. I vicecampioni di Francia affiancano il Tolosa in fondo alla classifica e non possono permettersi un altro passo falso. Tutte le big, invece, sono in trasferta, con anche i primi della classe del Clermont impegnati a Bordeaux, mentre l’anticipo di questa sera vedrà il Tolone in campo ad Oyonnax.

E questa sera sorriderà anche Jacques Brunel. A Oyonnax, infatti, la maglia numero 3 del Tolone sarà indossata da Martin Castrogiovanni, il pilone azzurro al rientro dopo l’operazione per curare la pubalgia alla fine della scorsa stagione. Un ritorno importante per i campioni di Francia, ma anche per l’Italrugby che – finalmente – ritroverà il pilone guarito (si spera definitivamente) dal problema che lo ha limitato negli ultimi due anni.

TOP 14 – OTTAVA GIORNATA

Oyonnax vs Tolone
Bordeaux vs Clermont
Racing Métro vs Brive
Bayonne vs Montpellier
La Rochelle vs Lione
Castres vs Grenoble
Tolosa vs Stade Français

TOP 14 – Classifica

Clermont 27; Tolone 24; Stade Français 22; Grenoble 20; Montpellier, Racing Métro 18; Bordeaux 17; Bayonne 15; Brive, Lione 13; Oyonnax 11; La Rochelle, Tolosa, Castres 10


Seguici su Google+

I Video di Blogo