Itm Cup: sfide decisive per l’ultimo posto nei playoff

Si disputa da oggi a domenica l’ottava giornata del campionato neozelandese ed è già tempo di match point playoff.

Mancano due lunghi weekend alla fine della stagione regolare e i club in corsa per i playoff avranno ancora 2/3 partite a disposizione per garantirsi un posto nel postseason, anche se ormai tre posti sembrano certi. E questo weekend sono soprattutto due i campi da tenere d’occhio. Domani mattina, infatti, ad Auckland arriva Waikato. Per i padroni di casa la chance di staccare i diretti avversari e consolidare la quarta piazza, per gli ospiti un match da vincere per non essere fuori dai giochi.

Stamani, intanto, si è disputato un match importante in chiave playoff della Championship. Ennesima sconfitta per i ragazzi di Wellington, ormai alla deriva più assoluta, mentre arrivano cinque punti d’oro per Hawke’s Bay, ora a un passo dai playoff promozione.

Sabato, invece, big match a Christchurch, dove un Canterbury in leggera crisi ospita Tasman, che proprio lo scorso weekend lo ha superato in vetta. I ragazzi di Nelson, come anche Taranaki, sono già ai playoff ma vogliono garantirsi una semifinale in casa, mentre Canterbury potrebbe arrivare alla sfida già qualificata (se Waikato perde domani, ndr.), ma deve cambiare trend in vista delle semifinali.

Sempre sabato Counties Manukau deve espugnare il campo di Southland per restare in corsa per i playoff, per poi sfruttare i due big match dell’ultimo weekend, contro Auckland e Tasman, per provare il colpaccio. Due match dove dovrebbe essere a disposizione Sonny Bill Williams.

Insomma, con Tasman e Taranaki ai playoff, Canterbury quasi, sono Auckland, Waikato e Counties a giocarsi l’ultimo posto utile.

ITM CUP – OTTAVA GIORNATA

Hawke’s Bay v Wellington 36-14
Auckland v Waikato
Northland v North Harbour
Southland v Counties Manukau
Bay of Plenty v Otago
Canterbury v Tasman
Manawatu v Hawke’s Bay
Wellington v Taranaki

ITM CUP – PREMIERSHIP

Tasman, Taranaki 32; Canterbury 30; Auckland 20; Waikato 16; Counties Manukau 14; Wellington 2

ITM CUP – CHAMPIONSHIP

Hawke’s Bay 26; Manawatu 25; Northland 20; North Harbour 18; Southland 17; Otago 15; Bay of Plenty 8


Seguici su Google+

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia