Sci, Bode Miller, è mistero sul suo ritorno in Coppa del Mondo

Bode Miller salta l’appuntamento di Coppa del Mondo a Bormio.

Lo sciatore statunitense Bode Miller, 35 anni, ha reso davvero speciali le sue feste natalizie con una bellissima notizia: il campione, infatti, diventerà padre per la seconda volta. E’ stata sua moglie Morgan a svelare la notizia in anteprima con un messaggio su Twitter.

Se dal punto di vista della sua vita privata, tutto sembra filare liscio, per quanto riguarda l’attività agonistica, la situazione di Bode Miller non è altrettanto chiara.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, lo sciatore era atteso oggi a Bormio per la prova di Discesa Libera che si svolgerà sabato, valida per la Coppa del Mondo. Bode Miller, però, non si è presentato all’appuntamento e ormai è mistero sul suo effettivo ritorno.

Se l’appuntamento riguardante l’Alta Valtellina, infatti, era dato per scontato, ora sul ritorno di Miller alle gare, non c’è alcun tipo di certezza o appiglio sul quale aggrapparsi. Tra i motivi che hanno influito su questa assenza, lunga ben 13 gare, oltre alla gravidanza di sua moglie Morgan, c’è anche il matrimonio con quest’ultima, avvenuto ad agosto, e l’operazione al ginocchio al quale si è sottoposto la scorsa primavera.

L’ultima gara di Coppa del Mondo, al quale Bode Miller ha partecipato, si è svolta a Bansko, in Bulgaria. In quell’occasione, lo sciatore statunitense non riuscì a qualificarsi per la seconda manche della prova di Slalom Gigante. Dopo questo flop, Miller fece ritorno a casa per affrontare i suoi problemi fisici.

Per quanto riguarda il futuro dello sciatore, c’è anche chi ipotizza il ritiro. Nel corso della sua carriera, infatti, Bode Miller ha vinto praticamente tutto, cinque medaglie olimpiche (un oro, tre argenti e un bronzo), 5 medaglie ai Mondiali (quattro ori e un argento), due Coppe del Mondo, due Coppe del Mondo di Supergigante, una Coppa del Mondo di Slalom Gigante e due Coppe del Mondo di combinata, e dopo tutti questi successi, lo sciatore potrebbe anche essere soddisfatto e non chiedere altro dalla sua carriera.

I tifosi e gli appassionati di sci, intanto, aspettano e sperano in buone notizie.

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su Coppa del Mondo di Sci

Tutto su Coppa del Mondo di Sci →