Rugbymercato: Brendon Leonard, dalle Zebre verso Tolosa

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono il mediano di mischia neozelandese vicino al club francese.

Un colpo di mercato che potrebbe essere un brutto colpo per la franchigia federale di Parma. Brendon Leonard, il mediano di mischia ex All Blacks, sarebbe a un passo dal trovare l’accordo con i francesi del Tolosa per la prossima stagione.

La voce è arrivata ieri, pubblicata dal suo blog dal collega Elvis Lucchese, e stamani Rugby 1823 ha trovato diverse conferme negli ambienti francesi, che non ufficializzano l’affare, ma confermano un forte interesse di Guy Novès per il numero9 neozelandese.

Leonard era stato vicino allo Stade Toulousain già l’estate scorsa, poi questioni di stipendio e incertezze sulla tenuta fisica del giocatore avevano convinto i francesi a lasciar perdere, permettendo così alle Zebre di portare a casa un vero fuoriclasse, un giocatore d’altra categoria, come si sta vedendo in questa prima parte di stagione.

E proprio le ottime prestazioni in Pro 12 e Heineken Cup avrebbero convinto il Tolosa a tornare sui propri passi e corteggiare l’ex All Blacks. Che, così, potrebbe formare una coppia d’oro in mediana con l’altro probabile acquisto di Guy Novès, cioè l’inglese Toby Flood.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo

Video: punto stampa di Conte a Cerignola