Mondiali 2015: Russia e Uruguay si giocano l’Inghilterra

Questo weekend in Siberia match d’andata dell’ultimo atto delle qualificazioni per la Rugby World Cup 2015.

Si disputerà sabato a Krasnojarsk, in piena Siberia, la prima sfida tra Russia e Uruguay, valido come spareggio di ripescaggio per la Rugby World Cup “Inghilterra 2015”. La Russia è arrivata qui grazie alla vittoria sullo Zimbabwe e punta a confermare la presenza di tre anni fa in Nuova Zelanda, mentre l’Uruguay ha superato Hong Kong e sogna il terzo impegno iridato.

Come detto, quello di sabato in Russia è il primo appuntamento tra le due squadre, che si sfideranno di nuovo il prossimo 11 ottobre a Montevideo, in Uruguay. I precedenti recenti vedono la Russia in vantaggio per 3 vittorie a 2, ma l’ultima sfida – a giugno nell’IRB Nations Cup – è stata vinta dai sudamericani. In ogni caso, su cinque sfide, solo una (nel 2010) è stata vinta nettamente dalla Russia, mentre gli altri quattro match, tra il 2008 e oggi, hanno visto sempre successi sotto il break di differenza.

Chi vincerà la doppia sfida aggregata andrà, dunque, alla Rugby World Cup 2015 e sarà inserita nel girone A, quello di ferro, con Inghilterra, Australia, Galles e Fiji.


Seguici su Google+