Sci alpino, a Bormio doppietta azzurra Paris-Innerhofer in discesa libera

Paris sempre più padrone della Stelvio: ha bissato il successo dell’anno scorso.

Dominik Paris si conferma il dominatore della Stelvio e trionfa per la terza volta in carriera, la seconda consecutiva. L’azzurro oggi si è imposto in discesa libera in 1:55.21, precedendo il suo connazionale Christof Innerhofer (+0.36) e regalando ai tifosi di Bormio una straordinaria doppietta tutta italiana su una pista italiana. A completare il podio lo svizzero Beat Feuz, terzo a +0.52.

Paris e Innerhofer nella Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2018-2019 sono senz’altro i più in forma della squadra azzurra. Ricordiamo infatti che sono saliti sul podio anche a Lake Louise, dove Innerhofer si è piazzato al secondo posto in discesa dietro all’austriaco Max Franz e davanti proprio a Paris, terzo, poi Paris ha ottenuto un altro terzo posto in SuperG a Beaver Creek, mentre Innerhofer si è piazzato sul secondo gradino in Val Gardena, anch’egli in SuperG.

Per Paris, dunque, è il terzo podio, ma la prima vittoria stagionale, mentre Innerhofer, che la vittoria l’aveva sfiorata per cinque centesimi in Val Gardena, per ora si deve accontentare della piazza d’onore.

Ultime notizie su Coppa del Mondo di Sci

Tutto su Coppa del Mondo di Sci →