Top 14: Leigh Halfpenny, il bidone dell’anno?

Potrebbe chiudersi prima ancora d’iniziare l’avventura a Tolone di quello che era stato definito il colpo di mercato dell’anno.

Rescindere il contratto. E’ la frase che viene pronunciata con insistenza in queste ore a Tolone, dove il lungodegente Leigh Halfpenny potrebbe venir tagliato già nei prossimi giorni. Colpo di mercato da prima pagina, l’estremo/apertura gallese è considerato uno dei giocatori più forti al mondo – e un cecchino infallibile -, ma la sua salute potrebbe spingere Mourad Boudjellal a dirgli addio anticipatamente.

Fermo da prima dell’inizio della stagione, Halfpenny appare ancora lontano dal rientro e, con l’infortunio di Michalak, ha lasciato i campioni di Francia e d’Europa scoperti all’apertura. Ma a Boudjellal tutto questo sembra una ‘truffa’. “Sono sempre più convinto che Leigh sia arrivato a Tolone già rotto, che fosse infortunato quando ha firmato il contratto – ha dichiarato il presidente del Tolone –. Se fosse così, stiamo valutando di rescindere il contratto. Pago già tanto i giocatori e li perdo per gli impegni internazionali, non ho intenzione di pagare Halfpenny per prepararlo per la Rugby World Cup”.

Leigh Halfpenny, da colpo dell’anno a bidone dell’anno?


Seguici su Google+

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia