Pro 12: irlandesi pronte alla fuga

Questo fine settimana si disputa la decima giornata della Celtic League, con Treviso e Zebre impegnate in due difficilissime trasferte.

Si disputa questo fine settimana il decimo turno della RaboDirect Pro 12 e se non sono previsti big match, di sicuro sarà una giornata importante per chi lotta per i playoff. Le prime della classe, infatti, sono quasi tutte impegnate in sfide contro team di bassa classifica e puntano a spezzare ancor più la classifica.

Il Munster è quella impegnata nel match più importante, ospitando i gallesi Scarlets che hanno l’ultima chance per tornare vicino ai migliori. Una sconfitta sarebbe fatale per Llanelli, mentre gli irlandesi possono continuare a correre in vetta.

Trasferta da vincere per Leinster, che a Edimburgo punta al successo e a mantenere il secondo posto in classifica. Alle spalle del duo irish ci sono Glasgow Warriors e Ulster, entrambe impegnate in casa contro Benetton Treviso e Zebre e le due italiane dovranno fare ben più di quel che si è visto ultimamente per poter fermare le avversarie.

PRO 12 – DECIMA GIORNATA
Ulster vs Zebre
Cardiff Blues vs Ospreys
Edimburgo vs Leinster
Glasgow Warriors vs Benetton Treviso
Connacht vs Newport Dragons
Munster vs Scarlets

PRO 12 – CLASSIFICA
Munster 35; Leinster 31; Glasgow, Ulster 29; Ospreys 27; Scarlets 20; Newport 19; Edimburgo 17; Cardiff 16; Treviso 14; Zebre 8; Connacht 7

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+