Rugbymercato: Quade Cooper e Matt Giteau, valanga di euro per averli

L’apertura dei Reds diviso tra l’Australia e il Top 14, mentre il campione del Tolone avrebbe ricevuto un’offerta record dal Racing Métro.

Uno dei più grandi del recente passato australiano e uno dei più grandi del presente. Matt Giteau e Quade Cooper, due campionissimi, il cui futuro è in bilico tra scelte difficili, ma sicuramente ricchissime. L’apertura dei Reds, croce e delizia del rugby australiano, è corteggiata dal Lione, che avrebbe fatto una ricchissima offerta al giocatore. Il quale, però, deve capire quale sia il suo attuale spazio nei Wallabies prima di decidere.

Chi ha rinunciato da tempo alla nazionale è Matt Giteau, protagonista con il Tolone campione di Francia e d’Europa. Per lui, però, ora si starebbe muovendo il ‘nemico’ di Mourad Boudjellal, cioè quel Racing Métro di Jacky Lorenzetti. E la cifra sarebbe veramente monstre. Secondo la stampa francese, infatti, Giteau potrebbe diventare il primo milion man del rugby, con un’offerta (appunto) da 1 milione d’euro l’anno, cioè molto più degli attuali 600mila euro che prende a Tolone.


Seguici su Google+

I Video di Blogo