Challenge Cup: Prato espugna Lisbona, Bath è quasi fatta

Come a Prato lo scorso weekend, anche a Lisbona i Cavalieri soffrono una buona mezz’ora contro i Lusitanos, ma appena trovano la meta tecnica non alzano più il piede dall’acceleratore e conquistano il secondo successo in Europa consecutivo. I toscani, infatti, all’inizio trovano i punti solo dalla piazzola, mentre una meta di Fragoso Mendes porta i

Come a Prato lo scorso weekend, anche a Lisbona i Cavalieri soffrono una buona mezz’ora contro i Lusitanos, ma appena trovano la meta tecnica non alzano più il piede dall’acceleratore e conquistano il secondo successo in Europa consecutivo.

I toscani, infatti, all’inizio trovano i punti solo dalla piazzola, mentre una meta di Fragoso Mendes porta i portoghesi in vantaggio. Ma il match svolta tra il 34′ e il 36′, prima con la meta tecnica di Prato e poi con un giallo ai lusitani. Così allo scadere arriva la meta di Giacomo Bernini per il 18-7 con cui si va negli spogliatoi.

Ancora in superiorità numerica arriva la terza meta, firmata Chicchinelli, mentre al 55′ arriva anche il bonus, grazie alla seconda realizzazione di Bernini. A risultato acquisito (30-7) Prato rallenta e regala ai portoghesi altre due mete per il 30-19 finale.

Negli altri match di ieri arrivano le vittorie facili di Brive e Bordeaux, mentre Biarritz lotta fino all’ultimo per avere la meglio di Worcester. Il ko di Newport fa sorridere Bath, che contro Mogliano ha il colpo del ko e del +8 su gallesi in classifica.

CHALLENGE CUP – QUARTA GIORNATA
Brive vs Bucuresti 20-9
Bordeaux vs Newport Dragons 32-13
Lusitanos vs Cavalieri Prato 19-30
Biarritz vs Worcester 33-25
Sale Sharks vs Oyonnax
Calvisano vs Newcastle
Viadana vs Bayonne
Bath vs Mogliano
Stade Français vs London Irish
London Wasps vs Grenoble

CHALLENGE CUP – CLASSIFICHE
Girone 1: Biarritz 14; Sale 10; Oyonnax 6; Worcester 3
Girone 2: Bath 13; Newport 10; Bordeaux 9; Mogliano 0 
Girone 3: Brive 14; Newcastle 10; Bucaresti 6; Calvisano 2
Girone 4: London Wasps 14; Bayonne 10; Grenoble 5; Viadana 0
Girone 5: London Irish 14; Prato 11; Stade Français 9; Lusitanos XV 0 

Credit image by Daniela Pasquetti

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo