Top 14: Clermont, che botta al Racing!

Si sta disputando la quarta giornata del massimo campionato francese, con i risultati che vengono aggiornati qui.

Quattro mete in poco più di mezz’ora e poi a controllare, facendo comunque male. Il Montpellier ieri sera ha passeggiato sul Castres, lo ha sommerso di mete e punti ed è volato, momentaneamente, in vetta. Nuova sconfitta – la terza – per i finalisti dell’ultima stagione, che così restano staccati dalla vetta.

Nell’anticipo del primo pomeriggio di oggi, invece, è una meta di Masilevu negli ultimi dieci minuti a fare la differenza a favore del Brive, che così supera il Tolosa e torna a vincere dopo due ko consecutivi. PEr i rossoneri, invece, un ko che vale solo un bonus difensivo.

L’altro lieve anticipo di giornata ha visto il Clermont rifilare un 4-0 al Racing Métro, parlando di mete messe a segno e una vittoria nettissima che lancia i gialli al primo posto virtuale – a fianco del Montpellier – mentre il Racing resta invischiato a metà classifica.

TOP 14 – QUARTA GIORNATA

Montpellier vs Castres 43-10
Brive vs Tolosa 26-19
Clermont vs Racing Métro 32-6
Lione vs Oyonnax 26.23
Stade Français vs Bayonne 34-29
Grenoble vs La Rochelle 30-19
Tolone vs Bordeaux 18-13

TOP 14 – Classifica

Montpellier, Clermont 14; Stade Français, Tolone 13; Grenoble 12; Tolosa, Brive, Lione, Bordeaux 9; Racing Métro 8; Oyonnax 7; Castres, Bayonne 6; La Rochelle 4


Seguici su Google+

I Video di Blogo