Atleta dell’anno: Alessandro Zanni con Nibali e la Pellegrini

Il Corriere dello Sport ha lanciato un sondaggio per scegliere lo sportivo italiano del 2013. E per l’Italrugby c’è la terza linea friulana.

Ultimi giorni dell’anno e, come sempre, è tempo di premi e sondaggi. Senza dimenticare quello di Rugby 1823 (votate se non l’avete ancora fatto!), oggi va in scena anche quello del Corriere dello Sport. Dove si può scegliere il miglior atleta e la miglior atleta azzurri del 2013. E per il rugby…

10 uomini e 10 donne, tra cui scegliere i due italiani che rappresentano lo sport azzurro del 2013. Nomi importanti, vincenti e mediatici. Così troviamo, tra le donne, Carolina Kostner, Tania Cagnotto, Sara Errani e Federica Pellegrini (tra le altre), mentre tra gli uomini ci sono Dominik Paris, Antonio Cairoli, Luigi Datome, Matteo Manassero e Vincenzo Nibali. 

Ciclismo, basket, sci, nuoto, tuffi, tennis, motociclismo, golf, pattinaggio. E il rugby? C’è. Ma non con uno dei nomi che ci si potrebbe aspettare in un quotidiano sportivo, ma generalista. Non i vip, dunque, ma Alessandro Zanni, la terza linea della Benetton Treviso e dell’Italrugby.

“Terza linea, trascinatore della Nazionale che ha disputato il miglior Sei Nazioni di sempre. Viene da una striscia (aperta) di 55 partite consecutive in maglia azzurra, 50 delle quali da titolare” è la presentazione di Alessandro sulle pagine del Corriere dello Sport. Per votare i migliori sportivi italiani del 2013 potete cliccare qui.

Credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+