Nuova stazione Tiburtina – Apertura nel 2010: il cantiere procede secondo il cronoprogramma

La nuova stazione Tiburtina aprirà alla fine del 2010. Il cronoprogramma è rispettato. La data per l’inaugurazione anche. Almeno a sentire le parole dell’Ad di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, intervenuto quest’oggi per fare il punto delle situazione sulla nuova stazione per l’alta velocità di Roma.L’aggiornamento è breve ma importante. “Termini – ha detto Moretti


La nuova stazione Tiburtina aprirà alla fine del 2010. Il cronoprogramma è rispettato. La data per l’inaugurazione anche. Almeno a sentire le parole dell’Ad di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, intervenuto quest’oggi per fare il punto delle situazione sulla nuova stazione per l’alta velocità di Roma.

L’aggiornamento è breve ma importante. “Termini – ha detto Moretti – è diventata una bella stazione ma anche Tiburtina lo sarà. I lavori di ristrutturazione della stazione stanno rispettando i tempi previsti, ma non deve rimanere una cattedrale bellissima dove una volta arrivati al piazzale non si sa dove andare”.

Per rafforzare ulteriormente la sua convinzione sulla data di inaugurazione Moretti ha poi aggiunto che “Nessuno, tra chi deve programmare, si pone il problema che nel 2010 la stazione Tiburtina cambierà radicalmente l’approccio di Roma con tutto il resto d’ Italia”. Parole finalizzate a spronare l’amministrazione comunale a ristrutturare il piazzale della stazione ma che, in questo caso, a noi servono come conferma della data di inaugurazione:il 2010. A costo di sembrare un po’ pessimisti: se anche fosse l’inizio del 2011, visti gli italici ritardi, dopo anni di attesa credo vada bene lo stesso…