Regione Lazio: anche il rugby coinvolto nelle spese pazze
Lo scandalo dei soldi pubblici spesi dai consiglieri regionali per i loro “sfizi” coinvolge anche l’Unione Rugby Pontina.
90 mila euro elargiti a un club sportivo utilizzando i soldi del proprio gruppo consiliare. Anche il rugby entra nel calderone delle spese pazze che da mesi coinvolgono tantissime regioni da nord a sud, più precisamente il filone investigativo che riguarda la Regione Lazio.
Non c’è solo Franco Fiorito, il famigerato “er Batman”, tra gli indagati che rischiano di andare a processo a breve per le spese pazze dei gruppi consiliari del Lazio. Un comportamento illecito bipartisan, ma che coinvolge soprattutto i politici del Pdl. Tra di loro c’è anche Stefano Galetto e con lui si parla di rugby.
I pubblici ministeri Francesco Caporale e Alberto Pioletti, infatti, contestano a Galetto il finanziamento dell’Unione Rugby Pontina con generose elargizioni. Scrivono i pubblici ministeri “Galetto ha presentato tre richieste di finanziamento e ottenuto 90 mila euro mediante cinque bonifici bancari compiuti dal conto corrente 4013720893 intestato al gruppo consigliare Popolo della Libertà sul conto 00180 dell’Associazione sportiva”.
Credit image by Getty Images