Rugby & Cinema: Jamie Dornan, 50 sfumature di… verde [Video]

L’attore, nato a Belfast, sarà protagonista del film tratto dal bestseller erotico. Ma la sua passione che più lo scalda è il rugby.

21 luglio 2014 – Ha giocato a rugby ai tempi del college, poi – però – ha prevalso la passione per la recitazione. Ma Jamie Dornan, che sarà Christian Grey nella trasposizione cinematografica del bestseller di E.L. James, non ha dimenticato l’ovale e, anzi, in ogni intervista ricorda il suo amore per il rugby e l’Irlanda.

Da giocane il sogno di Jamie era di diventare un rugbista professionista e durante gli anni dell’università giocava ala nei Belfast Harlequins. Abbandona addirittura gli studi per puntare sulla palla ovale, ma alla fine rinuncia e si trasferisce a Londra per frequentare una scuola di recitazione.

In un’intervista su Elle proprio all’inizio dello scorso Sei Nazioni Dornan ha confessato di essere una persona che non si arrabbia mai, ma di non sopportare quando l’Irlanda ovale perde. “Vedere l’Irlanda giocare mi fa ribollire il sangue. Quando perdiamo mi arrabbio tantissimo, mi si spezza il cuore” le sue parole. E lo si è visto anche sulla sua pagina Twitter, dove in occasione dell’ultimo match a Dublino di Brian O’Driscoll – Irlanda-Italia del Sei Nazioni – si è fatto un selfie all’Aviva Stadium.

Jamie Dornan sarà l’attore del 2015, con l’atteso ‘50 sfumature di grigio‘ che arriva nelle sale il 12 febbraio, alla vigilia di San Valentino e proprio in pieno Sei Nazioni. Dornan, cioé il miliardario Gray, guiderà Anastasia Steele (Dakota Johnson) nella sua esplorazione nel mondo di scoperte sessuali e attività osé.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);

Seguici su Google+

I Video di Blogo