Berlusconi gioca la carta di Letta vicepremier unico …

Mentre il Pd è invischiato nella melma alle prese con … Beppe Grillo, Silvio Berlusconi si prepara a “spendere” il successo del G8. Secondo quando riferisce Affaritaliani.it, il Cav ha deciso di giocare una carta pesante: Gianni Letta promosso a vicepremier unico. Berlusconi intende dare più potere politico a Letta, l’unico in grado di tenere

Mentre il Pd è invischiato nella melma alle prese con … Beppe Grillo, Silvio Berlusconi si prepara a “spendere” il successo del G8.

Secondo quando riferisce Affaritaliani.it, il Cav ha deciso di giocare una carta pesante: Gianni Letta promosso a vicepremier unico. Berlusconi intende dare più potere politico a Letta, l’unico in grado di tenere in linea la compagine ministeriale, ammortizzandone i contrasti, l’unico soprattutto a poter dialogare con l’opposizione.

Il nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio sarà un (forte e autorevole) esponente del Pdl.

La mossa di Berlusconi dovrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, comunque entro il 2009. Bossi avrebbe già dato l’ok. Chissà come la prenderà Gianfranco Fini?

Si tratta di capire se, così facendo, Berlusconi prepara la sua uscita morbida da Palazzo Chigi o se vi rimarrà quale inquilino … a vita.