Eccellenza: Cavalieri Prato, c’è l’iscrizione. Basterà?

Aspettando l’ok della Fir il prossimo 25 e 26 luglio, il club toscano ha chiesto l’iscrizione all’Eccellenza.

Il primo “miracolo” è avvenuto, ora servirà che la Fir lo certifichi. I Cavalieri Prato hanno fatto formale richiesta d’iscrizione al prossimo campionato d’Eccellenza, come scrive Filippo Mazzoni su sportpratese.it.

“Con una corsa contro il tempo, i tuttineri sono riusciti ad iscriversi al prossimo campionato di rugby. Dopo tanta attesa e tanto sperare finalmente la notizia che tutti gli appassionati di pallaovale pratese si attendevano: i Cavalieri si sono riiscritti all’Eccellenza.

In queste ore la società tuttanera sta formalizzando alla Federazione Italiana Rugby la propria intenzione di iscriversi al massimo campionato, inviando tutta la documentazione necessaria e adempiendo ai propri obblighi. Nelle ultime ore i Cavalieri hanno trovato i fondi necessari per sanare la situazione debitoria nei confronti dei propri tesserati (giocatori e staff), oltre a presentare la documentazione necessaria, comprensiva anche della fidejussione di 50.000 euro obbligatoria per le squadre del massimo campionato”.

Così scrive Mazzoni. Ora, però, bisogna capire se tutta la documentazione sarà in regola e se la Fir accetterà l’iscrizione. Dopo, visto comunque la situazione critica e l’esodo degli ultimi giorni, bisognerà capire che squadra vedremo l’anno prossimo in Eccellenza.


Seguici su Google+