Guinness Pro 12: ecco il nuovo sponsor e i calendari

Annunciata oggi la nuova name sponsorship con la famosa birra scura irlandese e presentati i calendari.

Una nuova stagione e un nuovo sponsor. “Annunciato” sul web prima ancora che ufficialmente, con il sito ufficiale della Pro 12 che – nonostante l’url fosse ancora rabodirectpro12.com – già si chiama da alcune ore Guinness PRO12 e si è fatto il look.

Annunciato anche il calendario, con la Benetton Treviso che esordirà in casa degli Ospreys, mentre le Zebre inizieranno la nuova stagione a Parma contro i Cardiff Blues. Qui sotto trovate tutto il calendario della stagione 2014/15 della Guinness Pro 12.

Il PRO12, il campionato professionistico per club irlandesi, italiani, scozzesi e gallesi, ha presentato oggi il calendario ufficiale per la stagione 2014/2015, e dà il benvenuto al nuovo title sponsor Guinness, da cui la nuova denominazione del torneo: GUINNESS PRO12.

La stagione GUINNESS PRO12 prenderà il via il primo weekend di settembre (5/6/7) 2014, con i Glasgow Warriors che affronteranno i campioni in carica del Leinster, ripetizione della finale dello scorso campionato. Munster e Ulster, entrambe giunte sino alle semifijnali nella stagione passata, affronteranno rispettivamente Edinburgh in casa e Scarlets in trasferta. Gli Ospreys ospiteranno Benetton Treviso nella loro Swansea mentre i Cardiff Blues voleranno a Parma per scontrarsi con le Zebre. I Connacht riceveranno Newport Gwent Dragons a Galway.

John Feehan, CEO del GUINNESS PRO12, ha dichiarato:

“Siamo lieti che la Guinness, un marchio internazionale con un forte pedigree nel rugby, sarà il nostro title sponsor e non vediamo l’ora di lavorare con Guinness per sviluppare attivamente il profilo e la statura del nostro campionato che vanta alcuni dei più grandi nomi nel mondo rugby”.

David Jordan, direttore del torneo GUINNESS PRO12, ha dichiarato:

“Il kick off per la prima metà di stagione è alle porte ed io per primo non vedo l’ora di vedere Glasgow Warriors e Leinster darsi subito battaglia dopo essersi sfidate nella Finale del 2013/2014. Molti i punti salienti della prossima stagione di GUINNESS PRO12, tra cui le partite in calendario nel periodo natalizio, con tanti derby che sapranno regalarci quei grandi momenti di rugby che tutti noi aspettiamo”.


Seguici su Google+

GUINNESS PRO 12, CALENDARIO 2014/15

[iframe width=”574″ height=”613″ src=”//www.slideshare.net/slideshow/embed_code/36827672″ frameborder=”0″]


Seguici su Google+

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →