Italia – Fiji: Morisi, asportata d’urgenza la milza

Il centro azzurro, colpito duro dopo pochi minuti di gioco, è rimasto in campo 7 minuti dopo l’infortunio.

Un placcaggio durissimo dopo pochi minuti di gioco. Poi, stoicamente, resta in campo ancora 7 minuti prima di alzare bandiera bianca. Ma per Luca Morisi questo sabato si è concluso in ospedale, dove è stato operato d’urgenza. Ecco il comunicato Fir.

Il centro della Nazionale Italiana Rugby e della Benetton Treviso Luca Morisi é stato sottoposto questa sera presso l’Ospedale di Cremona ad intervento chirurgico di splenectomia (asportazione della milza) a seguito di un trauma addominale riportato nei primi minuti di gioco del Cariparma Test Match Italia v Fiji disputato questo pomeriggio allo Stadio Zini di Cremona. L’intervento, eseguito dal primario di chirurgia generale prof. Martinotti, è perfettamente riuscito.

Le condizioni cliniche sono stabili e il giocatore rimarrà ricoverato presso la struttura ospedaliera lombarda assistito dallo staff medico della Nazionale e dalla famiglia. Seguiranno aggiornamenti circa i tempi di recupero del giocatore. A Luca vanno gli auguri di pronta guarigione del Presidente Gavazzi, del Consiglio federale, dello staff e dei compagni di squadra della Nazionale.