Giochi d’acqua e di verde alle ville di Frascati

Nei due week-end dal 16 al 24 maggio, anche quest’anno sarà possibile passeggiare, conversare e valorizzare numerose ville e dimore private dei colli Albani, nel corso della manifestazione “Giochi d’acqua e di verde“. Le Ville la cui visita è inclusa nel biglietto di 13 euro (agevole se spostandosi in auto), sono quasi tutte negli immediati


Nei due week-end dal 16 al 24 maggio, anche quest’anno sarà possibile passeggiare, conversare e valorizzare numerose ville e dimore private dei colli Albani, nel corso della manifestazione “Giochi d’acqua e di verde“.

Le Ville la cui visita è inclusa nel biglietto di 13 euro (agevole se spostandosi in auto), sono quasi tutte negli immediati dintorni di Frascati: Villa Tuscolana, Villa Grazioli, Villa Aldobrandini, Villa Falconieri e Villa Mondragone.

La manifestazione (alla 12esima edizione) sarà arricchita (solo in parte) dalle solite bancarelle, rumorose e non travolgentemente interessanti. Ma anche da una novità: delle visite guidate alla riscoperta del centro storico di Frascati, che è un gioiello di stratificazione di stili architettonici. Non solo ville, dunque.