Francia: Davide Duca, da “imperatore” della Féd 2 al Top 14?

L’apertura italiana ha entusiasmato nella sua prima stagione in Francia e ora sono diversi i club d’elite sulle sue tracce.

La stagione del SA XV Charente in Fédérale 2 è stata travolgente, con il club di Angouleme che ha vinto 26 match consecutivi conquistando la promozione in Féd 1. Uno degli artefici del trionfo della squadra è l’apertura italiana Davide Duca, chiamato “imperatore” dai tifosi e dalla stampa transalpina.

E ora, come scrive rugbymercato.it, per l’ex numero 10 del Rovigo si sta aprendo un’asta in Francia. Il club di Angouleme vorrebbe proporgli un rinnovo pluriannale, ma sulle sue tracce ci sono altri club. Tra questi Montauban e Mont-de-Marsan (entrambe la prossima stagione in Pro D2, ndr.), ma soprattutto il La Rochelle, il club di Gonzalo Canale neopromosso in Top 14.

Insomma, per Davide Duca (apertura/centro, 27 anni, 1,85m, 98 kg) la chance di un salto di livello triplo è più che concreta dopo una stagione che lo ha visto 21 volte titolare su 25 partite giocate, oltre 1.600 minuti giocati, 6 mete e 243 punti realizzati.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo