Rugbymercato: Tolone, con Castro out arriva Simone Ferrari

Il giovane pilone azzurro è stato messo sotto contratto come espoir dal club campione d’Europa.

Un altro pilone italiano sbarca a Tolone. Dopo Martin Castrogiovanni, che è stato operato pochi giorni fa e non dovrebbe tornare prima di 3/4 mesi, ecco che i bicampioni d’Europa hanno preso Simone Ferrari, giovane pilone del Mogliano e dell’Italia Under 20.

L’interessamento del club di Mourad Boudjellal era noto già da quale che giorno (come avevamo scritto qui), ma ora è Midi Olympique ad annunciare che l’accordo è stato trovato. Ferrari non arriverà, dunque, a Tolone come joker medical (altra opzione di cui si parlava Oltralpe nei giorni scorsi), ma con un contratto Espoirs che gli permetterà di restare a Tolone tutta la prossima stagione almeno.

Simone Ferrari e la Francia, un rapporto antico. Già due anni fa, infatti, vi avevo raccontato su queste pagine di come il giovanissimo (allora diciottenne) pilone milanese fosse stato a un passo dall’andare allo Stade Français, ma come la Fir non gli avesse concesso il nullaosta, essendo il ragazzo uscito dall’Accademia e avendo firmato un contratto che lo legava due anni alla Federazione.

Contratto ora scaduto e per Simone Ferrari si possono aprire le porte del Top 14. Anzi, la porta principale, visto che andrà nell’Accademia della squadra bicampione d’Europa e campione di Francia.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo