Italia – Fiji: Parisse a rischio

Oggi giornata di riposo per gli azzurri, mentre il capitano si sta riprendendo da una lombalgia.

Ancora una giornata di allenamenti tra campo e palestra per la Nazionale Italiana Rugby ieri che, al San Zeno di Cremona, continua a preparare il Cariparma Test Match di sabato contro le Fiji (ore 15, diretta Sky Sport 2). Oggi riposo, mentre resta l’incognita di capitan Parisse.

Ieri gli uomini di Brunel, che ha cominciato a mischiare le carte in vista dell’annuncio della formazione previsto per le 14.30 di giovedì, si sono concentrati in particolar modo sul lavoro collettivo, con gli avanti che, nella prima parte della mattinata, si sono concentrati sulla mischia ordinata con l’ultimo modello di macchina da mischia sviluppato da Manuel Ferrari.

Marco Bortolami, in fase di recupero da un trauma alla coscia subito a Torino contro l’Australia, ha lavorato regolarmente sia con gli avanti sia nel collettivo, evitando però la parte di contatto e svolgendo, invece, una seduta differenziata di fitness con il preparatore Sanguin, mentre capitan Sergio Parisse ha lavorato a parte in palestra e proseguito le terapie per la lombalgia: domani il numero otto dello Stade Francais svolgerà una seduta in palestra e da giovedì tornerà a lavorare con il resto della squadra.

Oggi gli azzurri osserveranno una giornata di riposo, con massaggi e terapie per recuperare dalle fatiche del weekend e della prima fase di preparazione alla gara contro il XV del Sud Pacifico. 

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo