Rugbymercato: follia Tolone, ora vuole anche Folau

Mourad Boudjellal punta al fenomeno australiano per il mercato post Rugby World Cup 2015.

Altro giro, altro regalo. Il Tolone di Mourad Boudjellal continua a sognare colpi di mercato eccezionali e l’ultimo nome che circola in Francia è niente di meno di quello di Israel Folau. Il fenomeno australiano, ex campione di rugby league e aussie rules, potrebbe sbarcare nel Top 14 dopo i Mondiali di “Inghilterra 2015”.

LEGGI ANCHE: Video Top 5: Israel Folau, le mete più belle del superman ovale

Boudjellal aveva già parlato dei “Fantastici 4”, cioè i quattro fenomeni del rugby moderno da portare al Tolone dopo la Rugby World Cup 2015. Si era parlato di diversi All Blacks, da Richie McCaw a Dan Carter, ma ora sembra che il primo obiettivo del milionario franco-algerino sia il campione australiano. Tra il club campione d’Europa e lo staff del giocatore ci sarebbero già trattative in corso.

“Amo l’opportunità di viaggiare grazie al rugby e di giocare in luoghi dove non sarei mai andato giocando al league o alle Australian Rules. Credo che questo sia una delle cose più belle del rugby e, per esempio, mi piacerebbe l’opportunità di giocare in Francia o Giappone. Credo che, un giorno o l’altro, la mia carriera mi porterà altrove”.

Queste le parole di Israel Folau. Insomma, il suo futuro sarà in Francia, al 99% a Tolone. Un’altra figurina, un altro supercampione da mettere in bacheca per Boudjellal. E, questo, fa veramente rumore.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo.it