Pro 12: Zebre con le ali, rinnovano Sarto e Venditti

La franchigia federale ha annunciato la conferma dei due giocatori fino al 2016.

Le Zebre hanno comunicato di aver raggiunto un accordo con i giocatori Leonardo Sarto e Giovanbattista Venditti che così prolungheranno la loro permanenza con la franchigia federale. I due giocatori, attualmente impegnati con la nazionale italiana nel tour nel Sud Pacifico, hanno infatti rinnovato il loro contratto per altre due stagioni e rimarranno nella rosa bianconera fino a tutto giugno 2016. Sarto e Venditti saranno in campo titolari per l’Italia questa notte a Suva nella Isole Fiji nel primo test match 2014 degli azzurri contro gli isolani.

Leonardo Sarto – ala classe ’92 cresciuto rugbisticamente nel Petrarca Padova – è approdato nel campionato celtico direttamente dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato di Tirrenia nell’estate 2012 e, grazie alle sue prestazioni con le Zebre, ha conquistato la maglia azzurra della nazionale maggiore facendo il suo esordio ufficiale nel giugno scorso in SudAfrica durante le Castle Lager Series. Trenta le presenze ufficiali con le Zebre per il giocatore nativo di Zevio (VR) condite da due mete nella stagione d’esordio. Nella seconda stagione sono invece tre le segnature per Sarto tutte nella prima parte di stagione prima della doppia finestra internazionale con la maglia dell’Italia di cui è stato un punto fisso nei test match di Novembre e nell’ultima edizione del Sei Nazioni, la prima per l’ala bianconera che annovera 7 caps e tre mete per 15 punti totali.

Giovanbattista Venditti – trequarti classe ’90 – dopo aver frequentato l’Accademia Ivan Francescato e aver giocato nelle giovanili dell’UR Capitolina esordisce nel campionato Eccellenza con la maglia del Gran Parma Rugby prima di entrare nella rosa degli Aironi in Celtic League nell’estate 2010. La sua carriera nel PRO12 e nell’Heineken Cup è poi proseguita con la maglia delle Zebre nelle ultime due stagioni in cui il giocatore abruzzese ha collezionato 35 presenze ufficiali in maglia zebrata. Tre le mete nella prima stagione con le Zebre, stesso bottino nella seconda campagna bianconera appena conclusa.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →