Pro 12: Zebre e Treviso, in trasferta per vincere

La settima giornata della Celtic League prevede il big match tra Munster e Ospreys, mentre le due italiane saranno impegnate a Edimburgo e Cardiff.

Si disputa questo weekend la settima giornata della RaboDirect Pro 12 e il programma vede le due italiane impegnate rispettivamente a Edimburgo e Cardiff. Due trasferte ostiche, ma che possono (devono?) segnare una svolta nella stagione, che proprio fuori casa potrebbe accelerare per le italiane.

Il XV di Cavinato e Casellato sarà in Scozia, dove trova un Edimburgo rinfrancato dalla vittoria su Treviso, ma che nel match con i veneti ha anche mostrato tutti i propri limiti, vincendo più per demerito dei biancoverdi che per il proprio. Treviso, invece, va a Cardiff (dove le Zebre hanno vinto, ndr.) e la partita in Galles sa di esame di riparazione per una formazione sempre più brutta copia della squadra vista la scorsa stagione. Con i Blues serve ritrovare un gioco che sino a ora non si è visto e serve una vittoria.

Il resto della giornata vede la sfida di vertice tra Munster e Ospreys, mentre Glasgow cercherà di ritrovare il successo a Galway, mentre l’Ulster affronta la difficile trasferta di Llanelli. Niente passi falsi, infine, permessi per il Leinster a Newport.

PRO 12 – SETTIMA GIORNATA
Newport Dragons vs Leinster
Edimburgo vs Zebre
Cardiff Blues vs Benetton Treviso
Connacht vs Glasgow Warriors
Scarlets vs Ulster
Munster vs Ospreys

PRO 12 – CLASSIFICA
Ospreys, Munster 22; Glasgow, Ulster 20; Leinster 17; Newport 13; Scarlets 12; Cardiff, Treviso 10; Edimburgo 9; Zebre 7; Connacht 5

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo