Super Rugby: weekend di derby nell’Emisfero Sud

Si disputa nel fine settimana la quindicesima giornata del campionato dell’Emisfero Sud di rugby.

Saranno ben quattro i derby che si disputeranno questo fine settimana downunder. Si comincia, però, domani con le sfide internazionali. La mattina ad Auckland, dove i Blues devono vincere per forza per rientrare nella corsa playoff, ma dovranno farlo contro gli Sharks, primi e lanciatissimi con 5 punti di vantaggio sugli inseguitori. Nel pomeriggio, invece, in Sud Africa i Bulls sono in una situazione simile, ospitando i Brumbies, secondi, con i sudafricani che non possono permettersi passi falsi. Sempre venerdì, invece, derby australiano a Melbourne, dove i Rebels accolgono i Waratahs, attualmente quarti e che vogliono continuare la loro corsa nella zona d’elite della classifica.

Sabato, invece, doppio derby neozelandese che sa di spareggio playoff. Gli Highlanders, quarti, ospitano i Crusaders che li seguono a soli due punti e che sono l’ultima squadra attualmente qualificata alla post season. Gli Hurricanes, oggi settimi, ricevono invece i campioni in carica Chiefs, secondi, e per i padroni di casa il colpaccio è d’obbligo.

Chiudono la giornata i Western Force che vogliono e devono imporsi contro dei Lions in profonda crisi, mentre ha poco da dire il derby sudafricano tra Stormers e Cheetahs, attualmente lontanissimi dalla zona playoff.

SUPER RUGBY – QUINDICESIMA GIORNATA

Blues vs Sharks
Melbourne Rebels vs Waratahs
Bulls vs Brumbies
Highlanders vs Crusaders
Hurricanes vs Chiefs
Western Force vs Lions
Stormers vs Cheetahs

SUPER RUGBY – CLASSIFICA

Sharks 40; Chiefs, Brumbies 35; Waratahs, Highlanders 34; Crusaders 32; Western Force, Hurricanes 31; Bulls 28; Blues 25; Melbourne Rebels 21; Cheetahs 20; Stormers 19; Lions, Reds 18

RUGBY 1823 è anche su@Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo