Rugby in Tv: la programmazione del weekend dal 25 al 27 ottobre

Dalla Pro 12 all’Eccellenza, passando per il Top 14 e, infine, le finalissime dell’Emisfero Sud nel ricco weekend ovale.

Tornano i campionati nazionali in Europa, mentre dall’altra parte del mondo si mette la parola fine ai tornei neozelandese e sudafricano. E tutto ciò potremo vederlo in televisione tra domani sera e lunedì a pranzo. Ecco la programmazione tv per questo fine settimana sulle emittenti italiane.

Si parte domani sera, quando alle ore 19.30 con diretta su Italia 2 le Zebre ospiteranno gli Scarlets nella sesta giornata della RaboDirect Pro 12. Nessuna copertura tv, invece, per la Benetton Treviso a Edimburgo e, così, lunedì alle 13.40 la differita celtica prevede il derby irlandese tra Leinster e Connacht.

Sabato, invece, si inizia all’alba, per la precisione alle 8.35 su Sky Sport 3, con la finalissima della Itm Cup, il campionato neozelandese, tra Wellington e Canterbury. Si resta sempre nell’Emisfero Sud, ma ci si sposta in Sud Africa, alle 17.30 su Sky Sport 2, quando Western Province e Sharks si contenderanno la Currie Cup, il torneo nazionale di rugby.

Infine, piatto ricchissimo dopo cena, alle ore 20.35 su Sky Sport 2, quando si vola a Parigi per il derby capitolino di Top 14 tra il Racing Métro e lo Stade Français di Sergio Parisse.

Si chiude domenica, alle ore 15.00 su RaiSport 1, quando dallo stadio di Calvisano i bresciani affronteranno il Rovigo nel big match della quarta giornata del Campionato italiano d’Eccellenza.

Photo credits by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+