Heineken Cup: Millennium “chiuso” per la finalissima tra Tolone e Saracens

L’Erc ha annunciato che il tetto dello stadio di Cardiff sarà chiuso per l’atto finale della coppa europea.

Si giocherà con l’atmosfera migliore la finalissima di Heineken Cup in programma sabato prossimo al Millennium Stadium di Cardiff. L’annuncio lo ha dato l’Erc, che ha confermato che il match tra il Tolone e i Saracens verrà giocato con il tetto dello stadio chiuso.

Lo stadio da 74.500 spettatori di Cardiff ospiterà l’atto finale della Coppa Europa e in tutti i precendenti nel 2002, 2006, 2008 e 2011 il tetto è rimasto chiuso. Giocherà contro la storia il Tolone, visto che al Millennium Stadium non si è mai imposta una formazione francese, con una vittoria inglese (Leicester) e tre irlandesi (Munster due volte e Leinster), mentre sia Tolosa sia Biarritz uscirono sconfitte dal bellissimo stadio di Cardiff.

Il match si giocherà sabato sera alle ore 18 (italiane), mentre venerdì sera l’appuntamento sarà all’attiguo Arms Park per il derby inglese che vale la Challenge Cup tra il Bath e i Northampton Saints. Insomma, ben tre squadre (Tolone, Saracens e Northampton) a essere ancora in corsa per il double, cioè la vittoria in Europa e nel campionato.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo